STORIA

La LABRONICA PALLAVOLO è nata nel 1984 con una squadra partecipante al campionato di II Divisione femminile. Subito promossa in I Divisione dopo due anni ha raggiunto la serie D regionale per retrocedere l’anno successivo.

Dopo vari campionati in I Divisione, per  una scelta societaria, è ripartita dalla II Divisione con atlete giovani per ritornare in I Divisione nella stagione 1995/1996.

Nella stagione 1999/2000 la Labronica ha sfiorato la promozione in serie D dove poi è stata promosso nella stagione successiva. In tal modo a livello di campionato di I Divisione la società si è confermata la prima del comune di Livorno. Nella stagione 2005/2006 è stata promossa in serie C dove è rimasta con alterne fortune sino alla stagione 2011/2012 quando, per scelta societaria, è stato deciso di ricominciare dalla I Divisione. Attualmente sono presenti le squadre agonistiche a partire dalla UNDER 12, UNDER 14 e I Divisione. Nella stagione 2013/2014 ha vinto il Campionato di I Divisione e relativa promozione in serie D  poi ceduta per motivi economici..

  La LABRONICA PALLAVOLO ha avuto diverse atlete convocate nelle rappresentative provinciali e regionali  tra cui :

 

BONOMO  SARA - CHIESA  ANGELA - DI  FIANDRA  SCILLA - RICCI  IRENE

STAGNO  GIULIA - VIOLA LUCARELLI - BORGHINI  CARLOTTA -  COLOSIMO  AURORA - PELLEGRINI  MARTA

 

Alla crescita ed al consolidamento della  Labronica Pallavolo hanno contribuito :

 

DIRIGENTI

Abrunzo Pasquale, Di Maio Mario, Ibba Giuseppe, Lonzi Cafiero, Lunardi Nemo, Marmugi Luciano, Orsini Valfredo, Valletta Fabrizio e Meschinelli Riccardo.

ALLENATORI

Bracci Monica, Cattaneo Valeria, Ciofi Giancarlo, Colaprete Mauro, Fedi Letizia, Isetto Isabella, Lenzi Fabrizio, Meini Adriana, Neri Aureliano, Perissi Stefano, Scassa Francesca, Amendolia Roberto, Lenzerini Erika, Roncucci Marina e Lomi Fabio.

ATLETI

Di Fiandra Scilla, Del Nista Desiree, Fedi Letizia, Isetto Isabella, Lepori Michela, Lonzi Marina, Macera Laura, Meini Adriana, Menegazzi Monica, Meschinelli Monica, Pellegrini Chiara, Perullo Erika, Podestà Carolina, Ricci Irene, Roncucci Marina, Montagnani Sarah, Guidarelli Laura, Lucarelli Viola,  e tante altre che sono sempre ricordate con affetto.

SQUADRA  PROMOSSA

IN SERIE D

Stagione Agonistica 2013/2014

Labronica Pallavolo Via degli Agricoltori 15—Livorno

Telefono : 333 5860354

Casella di testo: MILLUS
Casella di testo: Sergio  Favini